Rockol30

Concerti, Rodriguez: due date in Italia a marzo

Sixto Rodriguez sarà in Italia per due date del suo tour europeo. L’artista di origine messicana si esibirà il 21 marzo al Teatro Auditorium Manzoni e il 22 marzo all’Auditorium di Milano. Per decenni oggetto misterioso e trascurato del cantautorato folk-soul statunitense Rodriguez è diventato un uomo da Oscar: il film "Searching for Sugar Man", diretto dallo svedese Malik Bendjelloul e incentrato sulla curiosa e affascinante storia della sua riscoperta, era già stato acclamato al Sundance Film Festival e in altre rassegne internazionali, si è anche aggiudicato la statuetta come miglior documentario. Musicista autodidatta proveniente dalla working class americana del dopo guerra, Sixto ha iniziato a suonare durante gli anni '60 nei bar e club di Detroit. Proprio a Detroit Rodriguez ha registrato “Cold fact” (1969) e “Coming from reality” (1971). Nonostante negli Stati Uniti non attiri l'attenzione del pubblico, altrove, però, “Cold fact” diventa un oggetto di culto, la cui fama cresce lenta ma inesorabile: così in Australia e Nuova Zelanda, dove Rodriguez verrà invitato nel 1979 a tenere una serie di concerti, ma soprattutto in Sud Africa, dove a ventotto anni dalla pubblicazione "Cold fact" diventa inaspettatamente un disco da hit.

Contenuto non disponibile



I biglietti per assistere ai concerti saranno disponibili dal 6 dicembre ai seguenti prezzi:

Bologna: Biglietti Platea e Galleria : 54 + d.p.
Biglietti Balconata: 44 + d.p.
Biglietti Galleria: 38 + d.p.*
Biglietti Balconata: 30+d.p.
Biglietti Balconata III : 25 +d.p.

Milano:
Biglietti Platea numerata settore A: 65 + d.p.
Biglietti Platea numerata settore B: 55 +d.p.
Biglietti Balconata numerata settore C: 40+d.p.
 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.