Rockol30

Comunicato Stampa: Steve Winwood in concerto al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


domenica 20 luglio
il Teatro del Vittoriale ospita uno degli eventi dell’estate musicale:
l’unico concerto italiano di Steve Winwood.

Il Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) ospiterà domenica 20 luglio l’unica tappa italiana del tour con cui Steve Winwood sta presentando in Europa il suo nuovo album, About Time, uscito il 23 giugno.
Per quasi quarant’anni Steve Winwood è rimasto una delle figure più importanti del rock’n roll, un influente innovatore che ha contribuito come pochi all’evoluzione della musica. Una biografia senza dubbio speciale, quella di Steve Winwood. Nato a Birmingham, classe 1948, fin da piccolo matura un’insana passione per la musica: basti pensare che ha solo nove anni quando entra a far parte della jazz-band del padre e poco più che quindicenne comincia ad esibirsi nei locali della città con un gruppo destinato a un brillante futuro, lo Spencer Davis Group (chi non ricorda, ad esempio, la celeberrima “Gimme Some Loving”?). E non finisce qui, perché il nome di Winwood – artista dotato di una voce straordinaria, abile polistrumentista e sensibile compositore - è legato ad altre due formazioni quantomeno leggendarie: i Traffic, di cui faceva parte insieme a Jim Capaldi, Chris Wood e Dave Manson, e i Blind Faith, un supergruppo in cui era affiancato nientemeno che da Eric Clapton e Ginger Baker.

Nel 1977 Steve Winwood inizia una straordinaria carriera solista e continua la sua evoluzione creativa che lo porterà a conquistare un nuovo pubblico che si aggiunge a quello dei Traffic.
L’album Back in the high life è uno dei suoi maggiori successi e gli permetterà di aggiudicarsi ben due Grammy Awards.
La lunga carriera di Winwood è una conferma della sua eccezionale capacità di rinnovarsi e di sorprendere, come dimostra la sua ultima fatica, “About Time”, un’opera che mette insieme con esiti sorprendenti rhythm’n’blues e sound latino.
Una formula che proprio dal vivo può sprigionare tutta la sua calda vitalità.
Steve Winwood rimane, dopo oltre trent’anni di carriera, uno dei più influenti ed importanti musicisti moderni, a prescindere da improbabili catalogazioni di genere.

Steve Winwood
with

Randall Bramblett
Jose Neto
Walfredo Reyes Jr.

in concert

Teatro del vittoriale
Gardone Riviera (BS)

Infoline 0365/296506
Biglietteria 0365/296519
www.teatrodelvittoriale.it
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.