Comunicato Stampa: Antonello Venditti vince il 'Premio musica e poesia' del 'Fivizzano Music World 2003'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ANTONELLO VENDITTI
VINCE IL “PREMIO MUSICA E POESIA” DEL
FIVIZZANO MUSIC WORLD 2003

È Antonello Venditti il vincitore del “Premio Musica e Poesia” della sesta edizione del Fivizzano Music World che si terrà a Fivizzano (Massa Carrara) dal 29 agosto al 7 settembre.
L’organizzazione del Fivizzano Music World (festival internazionale di musica e danza che vanta la partecipazione di più di 4000 artisti, provenienti da 53 nazioni, che competono tra di loro divisi in 54 discipline artistiche), ha assegnato il Premio al cantautore romano per la particolarità e la ricercatezza dei testi e delle musiche che contraddistinguono le sue canzoni.
Da quest’anno il “Premio Musica e Poesia” è dedicato alla memoria del produttore discografico Roberto Danè, per aver ideato e seguito il Premio nelle passate edizioni con amicizia, spontaneità e indiscussa professionalità.
Saranno proprio i figli del compianto Roberto Danè a consegnare il 7 settembre, durante la serata finale del Fivizzano Music World, il Premio ad Antonello Venditti (che in autunno pubblicherà il suo nuovo disco).
I vincitori del “Premio Musica e Poesia” delle passate edizioni sono stati: Andrea Lo Vecchio nel 2000, Lucio Dalla nel 2001 e Gino Paoli nel 2002.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.