Rockol30

Arezzo Wave: La Crus, 'La musica tornerà libera'

“In campo discografico le cose stanno cambiando molto e tra qualche anno assisteremo ad un ritorno verso una musica cosiddetta alternativa, in cui il problema principale non è fare un pezzo che piace a Radio Deejay”. Sono parole dei La Crus, che, nonostante facciano parte di quella fetta di mercato non proprio commerciale, hanno ammesso di aver ceduto alle richieste dell Wea, loro casa discografica, nel realizzare per ogni album almeno un paio di singoli promozionali. “Siamo rimasti scottati dal secondo disco”, confessa il duo milanese, “per il quale non avevamo preparato neanche un singolo. Ma la Wea aveva bisogno di trovare dei canali per promuoverlo, così da allora abbiamo sempre inserito uno o due pezzi che garantivano rilevanza. Certi che il nostro zoccolo duro avrebbe sempre trovato soddisfazione in altri brani”.
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.