USA, 'speciale' da 2 ore della CBS sui Beatles

USA, 'speciale' da 2 ore della CBS sui Beatles

E' intitolato "The night that changed America: a Grammy salute to The Beatles" lo "speciale" che, negli USA, la CBS trasmetterà, in occasione dei cinquant'anni dalla performance dei Fab Four al famoso "The Ed Sullivan show", il prossimo 9 febbraio. La trasmissione sarà registrata il giorno dopo i Grammy Awards. Sebbene CBS per ora rimanga abbottonata sui nomi dei performer che si esibiranno per rendere omaggio ai Quattro di Liverpool, si suppone che gli stessi saranno di Serie A visto che si parla dei "migliori artisti d'oggigiorno" che proporranno cover dei pezzi che i Beatles eseguirono al "The Ed Sullivan show" nel 1964.

Non senza enfasi, Jack Sussman, direttore di CBS Entertainment, ha detto: "Quella serata di cinquanta anni fa, sul palco dell'Ed Sullivan, i Beatles misero in piedi una performance molto importante e l'America fu spettatrice di un evento televisivo storico e dell'inizio di una nuova era musicale". Lo "speciale" sarà prodotto da AEG Ehrlich Ventures, produttore esecutivo Ken Ehrlich.












Da notare che, alla fine del mese scorso, Ringo Starr aveva ipotizzato un tributo al suo ex gruppo anche durante la stessa serata di conferimento dei Grammy Awards 2014.
Al primo Ed Sullivan show i Beatles suonarono

"All my loving"
"Till there was you"
"She loves you"
nella prima parte del programma. Dopo una pubblicità ed altri ospiti, il
gruppo eseguì anche
"I saw her standing there" e
"I want to hold your hand".
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.