Oggi in breve 3: Coez, Cesare Cremonini, Tupac, Phoenix

Oggi in breve 3: Coez, Cesare Cremonini, Tupac, Phoenix

Prima di lanciare il suo tour ufficiale, Coez ha deciso di regalare ai suoi fan quattro concerti in anteprima. I live si svolgeranno il 25 novembre alle Scuderie di Rieti, il 5 dicembre a città della notte ad Augusta (SR), il 13 dicembre al Brancaleone di Roma e il 28 dicembre all’Hemingway Club di Catanzaro. Coez darà un primo assaggio di ciò che proporrà nei concerti, durante i quali presenterà dal vivo la sua prima fatica in studio: “Non erano fiori”, prodotto da Riccardo Sinigallia.

Cesare Cremonini è al lavoro sui brani del suo nuovo album, atteso seguito de “La teoria dei colori” del 2012. Il cantante qualche ora fa ha pubblicato su Facebook un messaggio rivolto ai suoi fan, nel quale afferma di essere assorto nella scrittura dei nuovi brani: “Buongiorno a tutti. Solo per darvi un saluto e un abbraccio e un bacio e una carezza. Sono un po’ assente in questo periodo ma sto scrivendo. Che vuol dire? Che vorrei parlarci ogni giorno delle nuove canzoni e delle idee e delle rime e delle mie note ma farei solo male ad anticiparvi i piatti e il menù del prossimo disco. Posso solo dirvi, se vi fidate, che sarà una cena squisita. Un abbraccio grande a tutti voi, sognatori”, dice Cremonini. Qualche tempo fa, il cantautore bolognese aveva “cinguettato” su Twitter una conversazione con il jazzista Alessandro Magnini nel quale i due parlano di "un giretto di accordi molto semplici che sembrano molto complessi”.

Inizieranno nella primavera del 2014 le riprese del film biografico su Tupac Shakur. La pellicola, che era stata annunciata già lo scorso settembre, si intitolerà semplicemente “Tupac”, come dichiarato dalla Morgan Creek Productions e da Emmett/Furla Films. Produttrice esecutiva della pellicola sarà Afeni Shakur, madre dello scomparso artista. E’ ancora “top secret” il cast del film, soprattutto non è ancora noto il nome dell’attore che farà rivivere Tupac sul grande schermo.



Contenuto non disponibile



 

Si intitola “Chloroform” il nuovo singolo dei Phoenix. Qualche ora fa Thomas Mars, leader della band francese, ha annunciato che il video è visibile in esclusiva sul sito ufficiale del MOMA di New York. Regista della clip è Sofia Coppola, moglie di Mars. Il brano è il nuovo estratto da “Bankrupt!” ultima fatica in studio dei Phoenix, pubblicata a febbraio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.