Oggi in breve 2: Chad Smith, Ivan Graziani, Giovanni Allevi e Elhaida Dani

Oggi in breve 2: Chad Smith, Ivan Graziani, Giovanni Allevi e Elhaida Dani

Nell'era della comunicazione e dei social network, per evitare i guai non basta più darsela a gambe. Lo ha capito bene Chad Smith, celebre batterista dei Red Hot Chili Peppers che, durante un workshop a Belo Horizonte in Brasile, ha finto di pulirsi il didietro con una maglia del Flamengo, la squadra di calcio più popolare e seguita del Paese (con 35 milioni di tifosi stimati). Nonostante al momento il gesto oltraggioso non sia stato troppo contestato - vista la maggioranza nel locale di tifosi dell' Atletico Mineiro, il team di Belo Orizonte - il video della gag inscenata da Smith ha fatto il giro del web suscitando l'ira funesta dei sostenitori del "Fla" che hanno utilizzato tutti i canali social possibili per inveire e insultare il musicista, arrivando alle minacce di morte. Chad Smith ha si è visto così costretto a porre le sue scuse: "Voglio scusarmi per le mie inappropriate buffonate al clinic di batteria, il mio scherzo sulle squadre rivali è andato un po' troppo oltre. Fan del Flamenco… scusate."


 

A 40 anni dalla sua pubblicazione, "La città che io vorrei" di Ivan Graziani verrà nuovamente immenso sul mercato, per la prima volta in CD e in download digitale. L'album che nel 1973 segnò il debutto solista del cantautore abruzzese - dopo l'esperienza con gli Anonima Sound - verrà presentato in occasione dell'edizione 2013 di Pigro, l'annuale evento tributo organizzato a Teramo dai fan in memoria dell'artista scomparso nel 1997, all'età di 51 anni. Il prossimo 26 novembre "La città che io vorrei" verrà pubblicato con audio rimasterizzato in digitale dai nastri originali e corredato di un booklet con foto inedite.

Altri due nomi si aggiungono al già ricco elenco di artisti coinvolti nell'annuale Concerto di Natale: anche Giovanni Allevi e Elhaida Dani prenderanno parte alla ventunesima edizione dello spettacolo che si svolgerà il 7 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma. Nel bill di quest'anno sono già stati confermati, tra gli altri, Elisa, Dolores O’Riordan, Caro Emerald, Arisa, Clementino, Alex Britti, Patti Smith e Asaf Avidan.La vendita dei biglietti è attiva online su www.ticketone.it e www.concertodinatale.it e nei negozi autorizzati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.