
Brutte notizie per chi attendeva l'album collaborativo - annunciato la scorsa primavera - tra i Flaming Lips e Ke$ha: l'operazione "Lip$ha" (questo doveva essere il titolo) è andata a monte.
A dare l'annuncio è stato Wayne Coyne, tramite Twitter, scrivendo: "Da questo momento... purtroppo non ci sarà nessun 'Lip$ha'... non posso spiegare il motivo... è triste".
Un annuncio criptico, ma lapidario: niente disco.
Per tutta l'ora seguente Coyne ha ritwittato le reazioni scontente dei fan, tra cui un paio di speculazioni secondo cui il motivo dell'abbandono del progetto sarebbe il produttore/coautore di Ke$ha (Lukasz "Dr. Luke" Gottwald), che potrebbe aver posto il veto sull'operazione.
Ke$ha e i Flaming Lips avevano già collaborato nell'album di Wayne e compagni intitolato "The Flaming Lips and heady fwends"; dal canto suo, Coyne aveva lavorato all'album della cantante "Warrior" (uscito nel 2012).
Stando alle dichiarazioni di Coyne dello scorso aprile, c'erano già dei brani pronti per "Lip$ha", materiale che (allo stato attuale delle cose) difficilmente potremo sentire: "Abbiamo un paio di canzoni e sono stellari. Vedo in lei un lato che non vuole preoccuparsi del marketing, che non vuole occuparsi delle faccende che implica l'essere una popstar, ma vuole solo fare musica. Credo che i suoi produttori la lasceranno fare un po' di musica per squinternati. E' così che lei ed io la chiamiamo: 'Voglio fare un po' di musica per squinternati con te!'".