Rockol30

Addio al punk? I Distillers debuttano su major

Addio al punk? I Distillers debuttano su major
I Distillers (“City of angels”) sono al lavoro in uno studio di Marin County, California, per il loro primo album su major. Il CD s’intitola “Coral fang” e sarà disponibile già dal prossimo autunno. Ma il passaggio del gruppo punk-rock ad una grande etichetta significherà anche un cambiamento musicale, magari un ammorbidimento? Mentre qualsiasi gruppo, in simili circostanze, sarebbe pronto a giurare che il trasferimento su major non influirà assolutamente sul sound, i Distillers fanno il contrario. Il gruppo di Brody Armstrong, ex moglie di Tim dei Rancid, ha infatti fatto intendere che il disco si allontanerà un po’ dai tracciati punkeggianti per offrire un prodotto musicalmente meno grezzo. I primi titoli di canzoni a dire il vero non sembrano discostarsi molto dalla tradizione punk: “Join the blood” e “Die on a rope”. A confezionare il disco è stato chiamato il produttore Gil Norton, sul cui palmares compaiono lavori vincenti per, tra gli altri, Pixies e Foo Fighters. L’album sarà pubblicato nel corso del prossimo mese di ottobre. I Distillers sono filtrati in superficie nel ’98, quando l’australiana Brody mise assieme un gruppo basato sul comune amore per gruppi come Circle Jerks e Germs. Ultimamente Brody e Tim hanno divorziato.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.