Oggi in breve 2: 99 Posse, Ministri, John Newman

Oggi in breve 2: 99 Posse, Ministri, John Newman

I 99 Posse sono finiti in una antologia scolastica. Luca “O Zulù” Persico e soci hanno postato sulla loro pagina Facebook ufficiale una fotografia che mostra la canzone “Curre curre guagliò” riportata su una antologia scolastica edita da Bruno Mondadori. Il testo di uno dei brani più noti del collettivo napoletano viene riportato nella sezione “Temi tra passato e presente” come esempio di rabbia giovanile. I 99 Posse hanno commentato così il loro brano finito sull’antologia “Siamo sui libri di scuola, dove andremo a finire?", la frase ha accanto uno smile.



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/YmzhobluAuKgl-ZoNB1rEJXT-fM=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash3%2F999405_10151702011860952_1907289301_n.jpg



 

E’ “Una palude” il nuovo singolo dei Ministri, che la band rende disponibile in attesa della meritata pausa per poi ripartire il nuovo tour “Il passato promette bene”. “E' una ballata nata in aereo, posto finestrino. Sotto di me risaie, case sparse come mucche e macchine incolonnate sulle autostrade. Pensai che il mondo, senza una persona col quale condividerlo, fosse niente più che una palude - di quelle che non sprechi neanche una foto se te le trovi sul cammino”, ha detto Federico Dragona, chitarrista del gruppo. Il brano è accompagnato da una clip, disponibile in visione di seguito. I Ministri concludono la prima parte dei loro concerti con sette date nei club, durante le quali sarà possibile acquistare “Per un passato migliore” anche in vinile.



Caricamento video in corso Link



 

Sarà disponibile dall’8 novembre il nuovo singolo di John Newman: “Cheating”. Il giovanissimo cantante inglese si è fatto conoscere con “Love me again” ed ha pubblicato negli scorsi mesi il suo disco di debutto, “Tribute”. L’artista è attualmente impegnato nel suo primo tour europeo, che farà tappa anche in Italia: John si esibirà il prossimo 20 novembre alal Salumeria dell musica di Milano. I biglietti saranno venduti al prezzo di 20 euro più diritti di prevendita. “Questo disco è il culmine della mia vita fino ad oggi è quello che sono, e volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato, supportato, amato e sono state di ispirazione per me. Questo è 'Tribute', un tributo alla mia famiglia, ai miei amici, alle persone coinvolte nella mia vita musicale ed anche un tributo alle sorprendenti influenze musicali che mi hanno ispirato fin da quando ero bambino e ancora oggi mi ispirano”, dice Newman riguardo al suo disco.

Caricamento video in corso Link



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.