Classifiche UK, doppio colpo di Miley Cyrus: numero 1 in entrambe le chart

Classifiche UK, doppio colpo di Miley Cyrus: numero 1 in entrambe le chart

Se è vero che un certo tipo di polemica paga, e se è ancora vero che "sex sells", non si può non notare come l'enorme parlare che si è fatto  - dalla fine dello scorso agosto ad oggi - di Miley Cyrus, alla fine un risultato evidente l'abbia sortito: nelle classifiche britanniche la giovane cantante infatti mette a segno un colpo da KO. Miley, tra un twerk ed una mezza rispostaccia a Sinead O'Connor, e senza dimenticare il video
che accompagna "Wrecking ball", debutta al primo posto sia nella chart dei singoli, appunto con "Wrecking ball", sia in quella degli album, con "Bangerz". Il suo album precedente, che qualche polemica l'aveva sollevata ma nulla in confronto con quella attuale, si era fermato al numero otto. Da notare, inoltre, che Miley è la prima artista che quest'anno sia riuscita a portare simultaneamente al numero 1 sia un album sia un singolo.

Al numero 2 degli album un'altra new entry. E' "Brand new machine" dei Chase & Status, il duo britannico di electronica composto da Saul Milton (Chase) e Will Kennard (Status). Sul terzo scalino ritroviamo "AM" degli Arctic Monkeys, sul quarto "Mechanical bull" dei Kings Of Leon
e sul quinto, in rapida discesa dal numero uno, "Days are gone" delle Haim. La seconda metà della Top 10 si apre con "Nothing was the same" di Drake e prosegue con "Join the club" di Lucy Spraggan, ex concorrente di "X Factor". All'ottavo posto, giù dal secondo, ecco "The 20/20 experience-2 of 2" di Justin Timberlake. In nona posizone "If you wait" dei London Grammar di Nottingham, l'ultima novità dei Magnifici Dieci spunta in chiusura con "Too weird to live too rare to die" dei Panic At The Disco. La successiva new entry è al 15, posizionamento che per una volta non deve essere giudicato un mezzo flop: con scarsa pubblicità e poca promozione, arriva "Crimson/Red" dei Prefab Sprout che sembravano finiti nel dimenticatoio. E invece.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.