Rockol30

John Paul Jones non esclude la riunione dei Led Zeppelin

John Paul Jones non esclude la riunione dei Led Zeppelin
Si sa che Jimmy Page non ha mai visto di buon occhio una eventuale riunione dei Led Zeppelin. Anche recentemente, quando gli è stata posta l'annosa domanda, per poco non ha mandato al diavolo l'intervistatore. Però Page e Robert Plant sono sempre andati d'accordo, ed hanno lavorato assieme anche dopo lo scioglimento della storica formazione. L'ostacolo maggiore ad una possibile "reunion" ha sempre avuto un nome (anzi due) ed un cognome: John Paul Jones. Ma ora, a sorpresa, l'ostacolo pare aver perso graniticità. Il musicista ha infatti dichiarato al quotidiano canadese "Toronto Sun" che, dopo essersi incontrati per decidere la sequenza ed i dettagli del nuovo DVD dei Led Zep, i tre rimanenti membri sembrano aver ritrovato un certo accordo. Poi ha piazzato la bomba: "Ci stiamo un po' tenendo d'occhio l'uno con l'altro, aspettando che salti fuori qualcuno che dica: 'Beh, la prossima volta che ci vediamo, portati dietro uno strumento'". Jones si è però affrettato ad aggiungere: "Prima di poter anche pensare a mettere insieme qualche genere di band, dovremmo suonare assieme. Non so se potremmo ancora cliccare. Vediamo un po' cosa accadrà dopo tutte queste apparizioni promozionali". Il vero nome di John Paul Jones è John Baldwin; il bassista è nato nel Kent il 3 giugno 1946. I Led Zep si sono sfasciati dopo la morte, avvenuta il 25 settembre 1980, del batterista John Bonham.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.