RZA, la mente del mitico collettivo Wu-Tang Clan, ha collaborato con il frontman degli Interpol - Paul Banks - che è intenzionato a pubblicare il suo album di debutto come artista hip-hop (Banks al momento ha un mixtape al suo attivo, dal titolo piuttosto evocativo, per così dire: "Everybody On My Dick Like They Supposed To Be").
I due hanno lavorato lungamente al disco, che RZA descrive così: "E' molto, molto, molto differente dalle mie cose, ma unico e speciale". Stando alle parole di RZA, comunque, il frutto dei loro sforzi non uscirà molto presto: "Potremmo impiegarci un altro anno a completare tutto. [...] Ma questo lavoro è dove sto mettendo il mio cuore, musicalmente".
L'album sarà comunque pubblicato da Warner.
La band indie rock inglese dei Los Campesinos ha diffuso online un altro brano tratto dall'imminente nuovo album "No blues" (fuori il 29 ottobre per Wichita/Turnstile/Heart Swells). Si tratta della traccia intitolata "Avocado, baby", di cui sembra che presto sarà girato anche un video che potrebbe essere incentrato su immagini che ricordano un gioco televisivo - rimandando ai versi del brano che recitano: "I feel like I'm the host of a terrible game-show and the guests on today's quiz are celebrities. / Won't respond to any clues they're just cracking jokes for views but the answers to these questions mean everything".
Intanto, ecco l'audio di "Avocado, baby", in attesa del clip:
Brutta avventura per la band spagnola dei Delorean durante una tappa a Città del Messico. Il gruppo, infatti, è stato vittima di una sorta di finto rapimento: una banda di malintenzionati ha costretto la band a cambiare albergo con un trucco, per poi costringere i ragazzi a chiamare le proprie famiglie chiedendo soldi per un ipotetico riscatto. In realtà si tratta - a detta delle autorità - di un trucco ben noto e di cui molti turisti cadono vittime: il pericolo reale è nullo, ma facendo credere alle famiglie che i loro cari siano in pericolo, vengono estorti soldi con grande facilità. Ad ogni modo i Delorean sono al sicuro ora e non hanno subito alcuna conseguenza. I dettagli restano piuttosto fumosi, a onor del vero, ma tutto si è risolto per il meglio - salvo per la cancellazione di un concerto a San Francisco.
Si intitola "Ponder the mystery" il nuovo album di William Shatner , il primo composto da brani totalmente inediti nella carriera dell'attore diventato celebre per aver interpretato il capitano James Kirk nella serie classica di "Star trek": disponibile da oggi, il disco - alla realizzazione del quale ha preso parte una parata di star quali Rick Wakeman (Yes), Robby Krieger (Doors), George Duke (già collaboratore di Frank Zappa), Steve Vai, Zoot Horn Rollo (in passato al lavoro con Captain Beefheart e Magic Band), Edgar Winter, il countryman Vince Gill, il sassofonista Dave Koz e Al Di Meola - è stato anticipato dalla title track, il cui video è stato reso disponibile in Rete nelle ultime ore.
E' stato reso disponibile all'ascolta in streaming "Meant to be", il nuovo singolo delle TLC , trio r'n'b orfano di Lisa "Left Eye" Lopes, scomparsa in un incidente d'auto nel 2002, pronto a tornare sulle scene con un gratest hits, "20", atteso nei negozi per il prossimo 15 ottobre: il brano è stato scritto da Ne-Yo, uno degli autori più apprezzati sul panorama statunitense in passato già al lavoro per - tra gli altri - Rihanna, Beyoncé, Mary J. Blige, Backstreet Boys, David Guetta e Ciara.