Visto su Facebook... Jake La Furia, Meg, Lo Stato Sociale, Il Cile e Viva Lion

Porta per titolo "Gli anni d'oro" il primo singolo ufficiale estratto dal nuovo album solista di Jake La Furia, "Musica commerciale". Il brano, come comunica il rapper sulla sua pagina Facebook ufficiale, è in rotazione radiofonica e su iTunes da venerdì mattina ed è una rivisitazione in chiave personale e biografica della hit portata al successo dagli 883 di Max Pezzali. "Musica commerciale", il primo album solista di Jake La Furia, raggiungerà il mercato il prossimo 29 ottobre e conterrà quindici brani nei quali Francesco Vigorelli (questo il nome all'anagrafe) duetta con altri rapper italiani tra i quali J-Ax, Marracash, Salmo, il compagno di Club Dogo Gué Pequeno ed Emis Killa.

E' online dallo scorso venerdì il video ufficiale di "Estate", il nuovo singolo di Meg (cover del successo di Bruno Martino). Il video è stato presentato dalla cantante napoletana attraverso una serie di post pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale; si tratta di una clip decisamente visionaria a metà tra la psichedelia anni '60 e le atmosfere surreali degli anni '80 (a cui il singolo si ispira per quanto riguarda il sound, tendente all'elettronica). Sempre sulla sua pagina Facebook Meg ha reso note le prime date del suo nuovo tour autunnale: il prossimo 26 ottobre la ex 99 posse si esibirà al Rising Love di Roma, mentre a novembre sarà la volta di Catania, Torino, Brescia e Perugia.



Caricamento video in corso Link


Nuovo videoclip per Lo Stato Sociale: dopo aver concluso il tour e la promozione dell'ultimo album, infatti, la band capitanata da Alberto Cazzola ha lanciato sulla sua pagina Facebook ufficiale la clip relativa all'ultimo singolo estratto da "Turisti della democrazia", "Abbiamo vinto la guerra", per prendersi poi un periodo di riposo. Queste le parole con le quali i cinque componenti del gruppo si sono congedati ai fan: "questo è il nostro nuovo video. questo è l'ultimo video estratto dal primo disco. le riprese sono di oltre un anno fa, le foto di tutta la nostra vita, i disegni hanno pochi mesi. la corsa di Turisti della Democrazia continua solitaria dietro ad un furgone, noi invece ci prendiamo un po' di pausa. godetevela. vi vogliamo bene".



Caricamento video in corso Link


Tramite una serie di tweet pubblicati sul suo profilo Twitter ufficiale Il Cile (all'anagrafe Lorenzo Cilembrini) ha rivelato di essere chiuso in studio di registrazione al lavoro sul suo secondo album di inediti. Assente alla serata-evento che lo scorso 2 ottobre ha visto il dj Stylophonic presentare dal vivo il suo ultimo album "Boom!" (alle cui registrazioni ha partecipato anche Il Cile), il cantautore di Arezzo si è complimentato con il dj tramite alcuni tweets tra i quali il seguente: "mi hanno detto è andata alla grande! non avevo dubbi!purtroppo sono blindato in studio da una sett. ma ci vediamo presto!!". Un fan, allora, ne ha approfittato per chiedere a Il Cile novità sul nuovo disco; questa la risposta del cantautore: "sono in studio a farlo da luglio ;)". Ancora top secret il titolo del progetto e la data di pubblicazione.

Nuove date per il tour autunnale di Viva Lion, all'anagrafe Daniele Cardinale. A darne notizia è stato lo stesso cantautore attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale: al calendario reso noto all'inizio di settembre sono state aggiunte altre sette date tra le quali quella del 13 ottobre al Blackmarket di Roma e quella del 29 dicembre al Circolo Tatanka di Gradara. Durante i suoi concerti autunnali Viva Lion presenterà dal vivo i brani contenuti nel suo EP "The green dot", registrato tra l'Italia, il Canada e la California e pubblicato lo scorso gennaio per la Cosecomuni (l'etichetta fondata dai Velvet).

(Mattia Marzi)

Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.