Il bassista dei Motley Crue, Nikki Sixx, è stato recentemente intervistato dall'edizione a stelle e strisce di Rolling Stone. Il fuoco principale della chiacchierata è stata la decisione - annunciata dalla band - di stabilire una tabella di marcia per giungere al fatidico tour di addio e ritirarsi dalle scene; qualcosa che accadrà, a quanto pare, in tempi non troppo dilatati, visto che alcune voci autorevoli volevano la data d'inizio del "farewell tour" fissata per il mese di maggio 2014.
"In realtà non abbiamo ancora deciso quando lo faremo, ne stiamo parlando proprio adesso", ha detto Sixx. "Sicuramente accadrà, ma non sappiamo ancora esattamente quando. La cosa più importante per un tour d'addio è che un gruppo non imbrogli i fan e non ritorni a suonare dopo qualche anno. Questo è importante per noi, dobbiamo pianificare tutto per il meglio e poi andarcene".
Sixx, dunque, è decisamente più possibilista e vago rispetto al cantante Vince Neil, che recentemente a Billboard ha detto: "Penso che inizieremo il tour verso maggio - sto andando a braccio, direi nella primavera del 2014 - e faremo un'altra volta il giro del mondo, per poi ritirarci. E' il momento giusto. Ce ne andremo al top".
Intanto i Motley hanno appena terminato, nel weekend appena trascorso (5-6 ottobre), la loro seconda "residency" a Las Vegas. Da questo momento, quindi, dovrebbe iniziare una fase organizzativa per pianificare le attività del gruppo nell'anno a venire.