Oggi in breve: Glastonbury 2014, Gem Archer, i numeri di Twitter, Pausini

Oggi in breve: Glastonbury 2014, Gem Archer, i numeri di Twitter, Pausini

Non c'è crisi che possa raffreddare l'entusiasmo per il festival di Glastonbury, decana delle manifestazioni rock all'aperto britanniche, che puntualmente fa segnare il tutto esaurito mesi prima che venga annunciato il cast: la prima tranche di biglietti per la prossima edizione della manifestazione, 15mila tagliandi messi in vendita alle 18 di ieri, è stata bruciata in meno di mezz'ora. Una performance notevole visto anche il prezzo degli ingressi (nello specifico, abbonamenti per i tre giorni): 210 sterline (5 in più, rispetto allo scorso anno), più altre 5 di diritto di prevendita.

"Ciao a tutti, grazie per i vostri messaggi. E per la pazienza dimostrata nelle ultime settimane": con queste parole il chitarrista dei Beady Eye Gem Archer (nella foto) ha aperto il primo messaggio inviato ai fan da quando, all'inizio dello scorso agosto, subì una frattura cranica dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale, alla quale, a fine settembre, si aggiunse una frattura di una gamba: "Sono in via di guarigione. Continuo a considerarmi fortunato: non si sa perché succedano le cose, ma succedono, e avrebbero potuto essere peggiori di quanto non siano state. Non vedo l'ora di tornare a imbracciare la chitarra e suonare davanti a qualcuno di voi a partire dal prossimo novembre".

In vista della quotazione in borsa - operazione con la quale la società stima di guadagnare un miliardo di dollari - Twitter ha reso noti ai potenziali nuovi azionisti (tra i quali ci sarebbero già, secondo indiscrezioni, colossi della finanza mondiale come Goldman Sachs, Morgan Stanley, JP Morgan, BofA Merrill Lynch e Deutsche) i dati relativi al proprio stato di salute: solo per il 2012 la piattaforma di microblogging ha dichiarato 215 milioni di utenti attivi grazie ai quali è stato possibile generare un utile di 317 milioni di dollari. Il valore di Twitter stimato sul mercato è di 10 miliardi di dollari.

Laura Pausini è da poco tornata dalla Francia, dove negli scorsi giorni ha registrato lo spettacolo natalizio "300 choeurs verser les fêtes". A darne notizia è stata la stessa cantante emiliana tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale; lo show sarà trasmesso sul canale francese "France 2" il prossimo 20 dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.