Il Les Paul Award 2014 va a Todd Rundgren

Il Les Paul Award 2014 va a Todd Rundgren

E' Todd Rundgren, lo stregone sonoro che iniziò nel 1967 con i Nazz per proseguire con gli Utopia, il tutto condito con album solisti e numerosi dischi in veste di produttore (tra i quali "Bat out of Hell" di Meat Loaf), il vincitore dell'edizione 2014 del premio Les Paul. Il riconoscimento viene assegnato alle personalità che abbiano ottenuto eccezionale successo nella tecnologia audio professionale. Rundgren ritirerà il premio il prossimo 24 gennaio presso l'Hilton di Anaheim nel corso dei 29th Technical Excellence and Creativity Awards. La presentazione sarà a cura di Russ Paul, figlio di Les Paul, il pioniere dela chitarra elettrica. Les Paul, nato nel 1915 nel Wisconsin e dalle origini tedesche (Lester Polsfuss), è scomparso nel 2009. Istituiti nel 1991, i premi sono finora stati assegnati a personalità del calibro di Pete Townshend, Paul McCartney, Brian Wilson, Stevie Wonder, Neil Young e Peter Gabriel. Parallelamente, alla Audio Hall Of Fame della TEC Foundation For Excellence saranno ammmesse due personalità: John Meyer, co-fondatore e presidente dei Meyer Sound Laboratories di Berkeley, California,











ed Hal Blaine, l'84enne batterista che ha suonato su oltre 5000 dischi tra i quali "Strangers in the night" di Frank Sinatra e "Can't help falling in love" di Elvis Presley.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.