Rockol30

Una raccolta di saggi su Courtney Love e le Hole in ebook gratuito

Una raccolta di saggi su Courtney Love e le Hole in ebook gratuito

Nel sacrosanto turbine di celebrazioni per il ventennale di "In utero" dei Nirvana, è bizzarro e intrigante scovare un'iniziativa come quella intitolata "It felt like a kiss".

Si tratta di un ebook completamente gratuito e scaricabile liberamente (tramite Scribd) curato dal giornalista musicale - penna tra gli altri del magazine online The Quietus - Mic Wright.
Wright ha raccolto e curato una collezione di saggi tutti dedicati a Courney Love (la chiacchieratissima compagna di Kurt Cobain, nonché madre di sua figlia Frances Bean) e alla sua band Hole.

"It felt like a kiss" compila scritti (articoli e saggi) firmati da Suzanne Moore, Luci O'Brien, Sara Jayne Morris, Jamie Woods, Eddie Robson, Ruth Michaelson e ovviamente Wright stesso - che nella prefazione descrive così l'antologia: "Lei è un'icona per tempi incasinati e questi sono pensieri incasinati in suo onore".

Wright ha poi spiegato a The Quietus: "Ho messo insieme l'antologia perché penso che Courtney e le Hole non abbiano mai ricevuto un trattamento equo dalla critica. Ero e sono un grande fan dei Nirvana, ma per me 'Live through this' è allo stesso livello di 'Nevermind'. [...] E allo stesso modo ' Celebrity skin' è il disco dei Fleetwood Mac che il diavolo avrebbe voluto registrare. I papà rock possono fare casino, le mamme rock invece devono stare composte. Non mi piace".

Il libro è scaricabile a questo indirizzo: www.scribd.com/doc/166638592/It-Felt-Like-A-Kiss-the-Courtney-Love-Hole-anthology



Contenuto non disponibile

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.