
Nel sacrosanto turbine di celebrazioni per il ventennale di "In utero" dei Nirvana, è bizzarro e intrigante scovare un'iniziativa come quella intitolata "It felt like a kiss".
Si tratta di un ebook completamente gratuito e scaricabile liberamente (tramite Scribd) curato dal giornalista musicale - penna tra gli altri del magazine online The Quietus - Mic Wright.
Wright ha raccolto e curato una collezione di saggi tutti dedicati a Courney Love (la chiacchieratissima compagna di Kurt Cobain, nonché madre di sua figlia Frances Bean) e alla sua band Hole.
"It felt like a kiss" compila scritti (articoli e saggi) firmati da Suzanne Moore, Luci O'Brien, Sara Jayne Morris, Jamie Woods, Eddie Robson, Ruth Michaelson e ovviamente Wright stesso - che nella prefazione descrive così l'antologia: "Lei è un'icona per tempi incasinati e questi sono pensieri incasinati in suo onore".
Wright ha poi spiegato a The Quietus: "Ho messo insieme l'antologia perché penso che Courtney e le Hole non abbiano mai ricevuto un trattamento equo dalla critica. Ero e sono un grande fan dei Nirvana, ma per me 'Live through this' è allo stesso livello di 'Nevermind'. [...] E allo stesso modo ' Celebrity skin' è il disco dei Fleetwood Mac che il diavolo avrebbe voluto registrare. I papà rock possono fare casino, le mamme rock invece devono stare composte. Non mi piace".
Il libro è scaricabile a questo indirizzo: www.scribd.com/doc/166638592/It-Felt-Like-A-Kiss-the-Courtney-Love-Hole-anthology