
Una volta poste le fondamenta per "Died blonde", Courtney Love si sta concentrando sulla sostanza del suo prossimo disco di inediti, puntando a impreziosirne il contenuto: gli aggettivi "grandioso" e "epico" con cui la cantante aveva descritto il suo nuovo materiale, non più tardi di due mesi fa, richiederebbero dunque degli ospiti altrettanto strepitosi e di massima caratura. Così, scandagliando le offerte sul mercato discografico, la vedova di Kurt Cobain avrebbe posato gli occhi niente meno che su Jay Z.
Secondo quanto riportato da NY Mag, la frontwoman delle Hole avrebbe infatti dichiarato: "Abbiamo per le mani il singolo, che uscirà quando uscirà anche il mio libro questo inverno. Ma manca una canzone moderna. Mi piacerebbe tanto fare un duetto con Jay Z. Non sarebbe magnifico? Gwyneth (Paltrow, grande amica della Love ndr) gli ha fatto sentire la mia versione di '99 problems' e lui ha detto che è brillante perciò…".
Courtney non si è lasciata sfuggire l'occasione di esprimere un giudizio su alcune sue colleghe: di Katy Perry che "ha stufato", per esempio, o su Lady Gaga che, dopo aver trascorso la metà della sua vita insieme a ragazzi gay "sta finalmente cercando di crearsi una propria identità, per capire chi è veramente".
"Died blonde" verrà pubblicato come disco di Courtney Love e non come uno delle Hole, diventando così il legittimo erede di "Nobody's daughter" del 2010: "Il mio nome simboleggia un sacco di cose, e devo sedermi in un sacco di stanze con gli avvocati per sentirmi definire un 'brand'. Per questo ho detto 'dategli il mio nome cazzo'. Non mi interessa."