Rockol30

Rod Stewart assegna ad Elton John il premio 'Icona'

Rod Stewart assegna ad Elton John il premio 'Icona'

Alla fine dello scorso luglio era stato annunciato che Elton John sarebbe diventato il primo artista ad essere onorato dalla BPI per la nuova categoria allora appena aggiunta, la Brits Icon Award. Il nuovo riconoscimemto della British Phonographic Industry, ente fondato nel 1973 e che unisce non le sole 3 major ma anche numerose altre etichette, sarà d'ora in poi assegnato a quegli artisti il cui contributo alla musica è stato ritenuto eccezionale in quanto ad impatto sulla cultura del Regno Unito. E il numero uno è il Rocket Man. A consegnare il riconoscimento di persona è stato Rod Stewart, vecchio amico di John, ma in platea sono stati notati nomi di spessore come Ringo Starr, Gary Barlow e un certo Bill Clinton. Presentato dal sogghignante Rod the Mod come "il secondo miglior cantante rock di tutti i tempi", Sir Elton ha fatto il suo ingresso trionfale al Palladium di Londra e, affermando "conosco un paio di persone che si meriterebbero questo premio più di me", ha dato vita ad uno show vero e proprio dove sono state passate in rassegna, tra le altre, "Tiny dancer", "I'm still standing", "Your song" e "Bennie and the jets".




Contenuto non disponibile







Geoff Taylor, Ceo della BPI e dei Brit Awards, ha affermato che la nuova categoria è di fatto la crème de la crème dei Brit Awards e che è stato necessario creare la "Icon" per gli artisti con un altissimo livello di creatività e originalità.

Elton pubblicherà "The diving board" il prossimo 24 settembre. Sarà il suo trentesimo disco di studio.

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.