Rockol30

Povia cerca la polemica, i rapper italiani gli rispondono

Povia cerca la polemica, i rapper italiani gli rispondono

Un video postato su Facebook da Povia poco prima del concerto tenuto lo scorso 18 agosto a Varapodio (Reggio Calabria) scatena la reazione dei rapper italiani. Nella clip infatti, della durata di appena 28 secondi, il cantante di "Vorrei avere il becco" polemizza con i protagonisti del panorama rap italiano e, immerso nell'acqua di una piscina con gli occhi fissi alla telecamera, esprime il suo giudizio: "Ebbene, questo è il posto dove fanno i video i rapper, cioè i rappaminkia... Che dicono tanto che vengono dal ghetto e poi fanno i video nelle piscine, con tutte queste fighette...". Il video è stato accompagnato da questo breve messaggio: "Per sorridere un po' vi allego un video appena fatto, che parla dei Rappers. Un giorno di questi vi dirò le regole fondamentali per essere un vero Rapper di ultima generazione. 1 regola: Dire sempre che sei povero e che vieni dal ghetto. (Accompagnato dai genitori e mantenuto coi loro soldi e i loro risparmi, messi via ai tempi della lira;D)".
La clip ha attirato l'ira di alcuni dei maggiori esponenti del panorama rap italiano, che sui rispettivi canali social hanno manifestato il loro dissenso nei confronti di Povia. "Povia, anziche' insultare i rapper vai all'adecco a cercare lavoro, che sono anni che fai canzoni di merda, minchione", scrive Emis Killa su Twitter, a cui seguono Salmo ("Povia si pettina con l'olio di tonno") e Marracash ("Povero Povia, ti ho ucciso la 'carriera'....").

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.