Rockol30

Prossime classifiche UK: i White Stripes sconfiggono i Linkin Park

Prossime classifiche UK: i White Stripes sconfiggono i Linkin Park
Nonostante le perduranti buone vendite di "Meteora" dei Linkin Park, pare praticamente certo che il numero uno delle prossime classifiche britanniche sarà assegnato ad "Elephant", il nuovo album dei White Stripes. Il disco del duo di Detroit è partito con un balzo, vendendo 20.000 copie il solo primo giorno, e pare destinato ad una sorta di effetto-valanga: gli analisti delle classifiche UK affermano che "Elephant" probabilmente terminerà la prima settimana con circa 110.000 copie uscite dai negozi, più che sufficienti a battere i Linkin Park. Attorno agli Stripes c'è però da registrare una possibile complicazione legale. Dagli Stati Uniti rimbalza infatti la notizia che Jack & Meg potrebbero essere denunciati a causa di "The union forever", uno dei brani contenuti nel loro precedente "White blood cells". Pare che i due si siano dimenticati di specificare che la canzone si ispira apertamente ad un film di Orson Welles, ed ora la Warner Bros potrebbe decidere di portarli in tribunale.
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.