Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 22/08/2013

Alex Kapranos (Franz Ferdinand): 'Volevo sciogliere il gruppo'

Alex Kapranos (Franz Ferdinand): 'Volevo sciogliere il gruppo'

In una recente intervista rilasciata al The Observer, il frontman dei Franz Ferdinand - Alex Kapranos - ha confessato di avere attraversato un momento in cui avrebbe voluto sciogliere la band, più o meno dopo l'uscita del disco del 2009 "Tonight: Franz Ferdinand".

"Il divertimento se n'era andato", ha spiegato Kapranos. "e mi sembrava di lavorare seguendo i programmi e le tabelle di marcia di qualcun altro. E io non sono il tipo di persona che lavora bene in quelle condizioni. [...] All'improvviso ho capito che non ce la facevo più. [..] Volevo sciogliere il gruppo perché nella mia testa era diventato come uno di quei lavori che mollavo di continuo in passato. Odiavo la routine e i doveri. E se queste responsabilità erano nei riguardi dei miei amici, dei miei colleghi, della mia etichetta, dei fan, del pubblico... o magari anche nei miei confronti... io comunque sentivo che era arrivato il momento di mollare tutto, di finirla".

Fortunatamente, però, Kapranos e la band si sono ritrovati, cercando di tornare ai valori di quando iniziarono, pensando al gruppo come a un'entità speciale, fuori dal comune, che doveva ispirare le loro vite - piuttosto che condizionarle.





 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi