
Continua lo stillicidio di rivelazioni di Lady Gaga, a proposito del suo imminentissimo singolo "Applause", il primo tratto dall'album "Artpop" - che uscirà nel mese di novembre.
"Applause" sarà disponibile dal 19 agosto e ora, grazie a un tweet di miss Germanotta in persona, conosciamo un frammento in più del suo testo.
Lady Gaga infatti ha postato nel suo account sul popolare sito di microblogging questi versi (con un "8.19" finale, a indicare la data di uscita del singolo):
"i stand here waiting
for you to bang the gong
to crash the critic saying:
is it right or is it wrong?
8.19"
Ricordiamo che la data d'uscita di "Artpop" è stata fissata per l'11 novembre; l'album uscirà anche in bundle con un'app dedicata che promette di combinare "musica, arte, fashion e tecnologia con una nuova community mondiale interattiva" di fan di Lady Gaga che interagiranno - si deduce - tramite una sorta di social network tutto per loro.
Recentemente Gaga è finita nei guai con le autorità russe a causa di Vitaly Milonov - esponente del partito centrista Edinaya Rossiya, noto per le sue posizioni anti gay - che ha sollecitato il ministero degli esteri e dell'immigrazione ad aprire un'indagine su di lei. Secondo Milonov, infatti, la cantante newyorchese avrebbe violato le leggi che regolano il soggiorno nel paese: avrebbe usato un normale visto turistico (che, quindi, non permetterebbe di esercitare attività che generino reddito all'interno dei confini russi) per un concerto tenuto nel 2012, durante il quale avrebbe perorato la causa della comunità omosessuale.