Gianni Morandi: domani in anteprima su Facebook 'Solo insieme saremo felici'

Gianni Morandi: domani in anteprima su Facebook 'Solo insieme saremo felici'

"Solo insieme saremo felici" è il titolo del nuovo singolo di Gianni Morandi che sarà presentato domani, 18 luglio, in anteprima sulla sua pagina Facebook ufficiale. A dare la notizia è stata la redazione che si occupa di amministrare la pagina dell'artista sul social network: "Da venerdì 19 luglio, in tutte le radio, la nuova canzone di Gianni 'Solo insieme saremo felici'. Da domani 18 luglio anteprima sulla nostra pagina ufficiale Facebook", recita il post. Il singolo anticipa il nuovo disco dell'artista, la cui uscita è prevista per l'1 ottobre. "Solo insieme saremo felici è stata scritta da Saverio Grandi e Emiliano Cecere e sarà accompagnata da un vdeoclip che vedrà come protagonisti Priscilla e Luca, due diciottenni in fuga d’amore nell’estate 2013, Morandi interpreta il ruolo di un poliziotto della stradale (nella foto in alto a sinistra).
Il 7 e 8 ottobre Gianni Morandi sarà impegnato in due live che ripercorreranno i suoi 50 anni in musica, come ha affermato lo stesso artistista in un'intervista: "All'Arena, che quest'anno festeggia il centenario", spiega, "racconterò la mia storia, un percorso in musica che dura ormai da 50 anni. Per questo, per le due serate, stiamo preparando insieme al maestro Leonardo De Amicis un repertorio di 40 canzoni completamente riarrangiate" (non tutte per orchestra, ci sarà spazio anche per momenti più intimi). "In scaletta ci saranno anche due o tre pezzi nuovi perché finalmente, dopo sette anni, sto preparando un album di inediti che spero esca prima dei due concerti di ottobre". Uno di quei brani, "Solo insieme saremo felici", è già diventato lo slogan, il claim, delle due date veronesi del 7 e 8 ottobre, un po' come lo fu quello "Stiamo uniti" ripetuto come un mantra durante le sue due edizioni del Festival ("è una canzone di due autori giovani che mi ha portato Diego Calvetti, il produttore del disco", racconta Morandi. "All'inizio non mi sembrava nelle mie corde, soprattutto per la ritmica, ma poi l'ho 'morandizzata' ". Ora spero diventi anche il titolo dell'album")

Dall'archivio di Rockol - racconta "D'amore e d'autore"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.