Paul Stanley dei Kiss: 'Bisogna stare attenti al fuoco'

Paul Stanley dei Kiss: 'Bisogna stare attenti al fuoco'
Intervistato dall'AP, Paul Stanley, chitarrista dei Kiss, storica rockband americana degli anni Settanta, è intervenuto sull'incendio scoppiato a Rhode Island la scorsa settimana durante il concerto dei Great White che ha provacato la morte di 96 persone (vedi News).
“La gente vuole il brivido”, ha commentato il musicista, “ama lo spettacolo e vuole essere intrattenuta. Questo è il motivo per cui va a vedere film dell'orrore e va sulle montagne russe. Bisogna essere però molto attenti quando si maneggia il fuoco. Una fiammata o un effetto pirotecnico particolare si possono anche fare quando si sono prese tutte le precauzioni necessarie. Ma la sfortunata realtà è che tu hai a che fare con materiale pericoloso: e il semplice fatto che non sia accaduto nulla di tragico nei 100 concerti precedenti non vuol dire che non possa accadere nel centounesimo”.
Stanley, che assieme ai Kiss alla fine degli anni Ottanta decise di non utilizzare più fuoco o effetti pirotecnici durante i loro concerti nei club per evitare situazioni rischiose, ha sinteticamente concluso: “Alle volte il comune buon senso è il migliore dei rimedi possibili per prevenire tragedie”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.