Rockol30

Ligabue, nuovo album: su Facebook i titoli di due canzoni

Ligabue, nuovo album: su Facebook i titoli di due canzoni
Credits: Maurizio Bresciani

Luciano Ligabue ha diffuso sul Web i titoli di due brani che verranno inclusi nel suo prossimo album, l'ideale successore di "Arrivederci mostro" atteso sul mercato entro la fine del prossimo mese di novembre: "Fra le cinque opzioni sotto, tre sono giuste. Volete provare a indovinare?", ha postato - a corredo di uno scatto che ritrare un pezzo di nastro adesivo incollato sulla linea dei fader di un mixer recante la scritta "Il muro del suono" - il rocker di Correggio, "1 - una dichiarazione d'intenti; 2 - lo stile di produzione musicale di Phil Spector; 3 - il titolo dell'album a cui sto lavorando; 4 - il titolo di una canzone dell'album a cui sto lavorando; 5 - un fenomeno fisico prodotto quando si raggiunge la velocità del suono. Le tre opzioni giuste sono: 2 – lo stile di produzione musicale di Phil Spector; 5 – un fenomeno fisico prodotto quando si raggiunge la velocità del suono. E… sì: il titolo di una canzone dell’album a cui sto lavorando".

https://images.rockol.it/PsvKP6dC1WYSZhbc6pFunNzLsbE=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash4%2Fp480x480%2F1006212_10151796205351522_735321405_n.jpg


Poco dopo l'artista fa fatto apparire sulla sua pagina personale un'altra fotografia, simile alla prima: "Visto che ci siamo ve ne passo subito un altro".

https://images.rockol.it/tgyN3OFcZCJuajx5fbk5-tS5-TI=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-frc3%2Fp480x480%2F1011532_10151797459911522_888600438_n.jpg


I lavori in studio del cantante emiliano verranno interrotti solo dalla residency all'Arena di Verona dei prossimi 16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre , date che segneranno il ritorno sul palchi tricolore di Ligabue dalla sua apparizione a Italia Loves Emilia del 2012: a tal proposito, il fulmineo sold out della serie di date ha portato l'entourage del rock a pubblicare sulla bacheca di Ligachannel.com una vera e propria black list di piattaforme di secondary ticketing dove risultino disponibili tagliandi per gli eventi a prezzo maggiorato . Alla pubblicazione del nuovo album seguirà, nell'estate del 2014, un tour negli stadi italiani, del quale ancora non è stato confermato - neppure parzialmente - l'itinerario.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.