Rockol30

Bloc Party, il nuovo EP è 'The nextwave sessions': la tracklist

Bloc Party, il nuovo EP è 'The nextwave sessions': la tracklist

Si intitola "The nextwave sessions" il nuov EP che i Bloc Party spediranno sul mercato il prossimo 13 agosto: la pubblicazione, che include cinque brani inediti scritti durante il tour del 2012 in supporto a "Four", verrà distribuita dalla Frenchkiss Records. I primi due brani in scaletta, “Ratchet” e “Obscene”, sono stati prodotti da Dan Carey, produttore in passato già alla corte di - tra gli altri - Bat For Lashes e Hot Chip. Il primo estratto da "The nextwave sessions" - già eseguito dal vivo in diverse occasioni - verrà presentato ufficialmente oggi dalla prima emittente radiofonica della BBC.

Ecco, di seguito, la tracklist dell'EP:

01. Ratchet
02. Obsence
03. French Exit
04. Montreal
05. Children Of The Future







https://images.rockol.it/yLozvvXWjFXkOIPxkKMgEk88mPg=/700x0/smart/http%3A%2F%2F2a56b976980e0793ddee-5cc5435fcbc367bb03f9a415e7067a97.r91.cf2.rackcdn.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F06%2Fbloc-party-nextwave-sessions.jpg


"Dobbiamo ancora registrare le voci, ma al momento possiamo dire di avere sei brani pronti", dichiarò il chitarrista Russell Lissack a metà dello scorso maggio, anticipando le future mosse della formazione , "A seconda di come andranno le cose, pubblicheremo o un singolo o un EP a breve, credo tra giugno e luglio. Le sei canzoni sono molte diverse tra loro: credo che tutto il disco che stiamo preparando sia molto eclettico, e l'EP non sarà da meno. Non sono sicuro quale sarà la prima canzone a venire pubblicata, ma - di certo - ci sarà una grande quantità di suoni e stili in arrivo. Ho ascoltato moltissima musica elettronica in questi ultimi mesi. Cose completamente diverse tra loro, come Totally Enormous Extinct Dinosaurs e Deadmau5. Poi nelle ultime settimane ho ripreso a ascoltare musica basata su un sound più chitarristico, anche se - devo ammetterlo - ultimamente faccio un po' fatica a trovare ispirazione in canzoni basate sulle sei corde. Però, per esempio, gli ultimi dischi di Everything Everything e Foals devo ammettere siano entrambi molto validi".


Questo, tuttavia, potrebbe essere l'ultimo disco firmato dal gruppo, che - come annunciato sempre da Lissack un paio di settimane fa - dopo l'estate ha in programma una pausa a tempo indeterminato: "Ci prenderemo del tempo per staccare subito dopo l’estate. Non so dire quanto sarà lungo, potrebbero essere sei mesi, un anno o due anni, è difficile capirlo al momento. Inizieremo ognuno a dedicarci a progetti solisti e prenderemo tutto il tempo necessario per focalizzarci su essi”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.