Paola & Chiara confermano l'intenzione di ritirarsi dalla musica

Paola & Chiara confermano l'intenzione di ritirarsi dalla musica

Come già riportato da Rockol, Paola e Chiara nella giornata di sabato 1 giugno alla propria pagina Facebook avevano lasciato intendere la loro volontà di ritirasi dalla musica: "Solo questo, dopo 17 anni dedicati alla musica, mi sento di dire che nessuno mai veramente ha creduto o puntato su di noi. ecco perché 'Giungla' (l'ultima fatica in studio del duo, atteso nei negozi per l'11 giugno, ndr) è probabilmente (il nostro, ndr) ultimo disco. Il pop dance all'estero è una realtà e un business, qui non si capisce perché siamo le uniche a farlo. Lo avete notato, vero? No ecco". In una recente videointervista al Corriere della Sera confermano questa intenzione: "Ci è sembrato che quello che abbiamo fatto negli ultimi anni non abbia interessato, o meglio che non ci fosse una gratificazione reale per quello che è un genere come il nostro. In realtà è une genere apprezzato se arriva dall'estero", afferma Chiara. "All'estero c'è una quantità di pop femminile e maschile spropositata e in Italia è molto sponsorizzato il pop internazionale. Se invece uno lo fa qui, chissà perchè non funziona. fare musica pop diventa un esercizio inutile", aggiunge Paola. All'inizio dell'anno, però, secondo la FIMI, l'associazione di categoria dei discografici italiani, è da due lustri che gli artisti nostri connazionali dominano le patrie classifiche annuali di vendita. Anche nelle classifiche di vendita di questa settimana rilevate da iTunes e dalla stessa FIMI, gli artisti italiani sono numerosi. Ad esempio, al primo posto della Dowload Chart degli album italiani più acquistati su iTunes, aggiornata ad oggi, al primo e al quarto posto c'è Max Pezzali, al terzo Jovanotti, al sesto Fedez, seguito da Marco Mengoni e da Zucchero. Per quanto riguarda la classifica FIMI, trinfa Moreno, seguito da Gué Pequeno, Max Pezzali e Fedez. Tra le prime dieci posizioni compaiono anche Greta, Emma Marrone, Jovanotti, Mengoni e Modà.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.