Rockol30

Massimo Volume, esce ad ottobre il nuovo disco. Teaser

Massimo Volume, esce ad ottobre il nuovo disco. Teaser
Nel 2010 i Massimo Volume , nome storico della scena rock indipendente italiana, pubblicarono un nuovo album a distanza di ben undici anni dal precedente “Club Privé”. Quel disco si chiamava “Cattive abitudini” e segnava ufficialmente il ritorno sulle scene di Emidio Clementi e soci. Ora la band bolognese è quasi pronta per dare alle stampe il sesto album in carriera: il nuovo lavoro si intitolerà “Aspettando i barbari” e verrà stampato nel mese di ottobre per La Tempesta Dischi (su vinile per Tannen Records). Di seguito è possibile vedere il teaser del disco, un mini-documentario che entra in studio di registrazione con la band e mostra alcuni momenti delle incisioni.  




I Massimo Volume, nati a Bologna nel 1991 e scioltisi dal 2002 al 2008, sono attualmente composti dai tre membri storici Emidio Clementi (voce e basso), Vittoria Burattini (batteria), Egle Sommacal (chitarra) e da Stefano Pilia (chitarra, in line-up dal 2008).
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.