I Massive Attack presentano il loro nuovo album

I Massive Attack presentano il loro nuovo album

Nonostante le defezioni, prima di DJ Mushroom e, successivamente, di Daddy G (ma solo temporaneamente), Robert “3D” Del Naja non ha voluto lasciare le redini dei Massive Attack concludendo il lavoro fatto con i suoi ex compagni.

Il prossimo 24 febbraio uscirà così “100th window”, quarto disco della band di Bristol (vedi News). “Volevamo fare un album più caldo del precedente ‘Mezzanine’, ma non più soft”, ha spiegato il musicista italo-inglese. “L’intenzione era salvaguardare l’aspetto tagliente e intrigante della nostra musica senza renderla troppo scarna. Abbiamo voglia di fare cose diverse, di provare ad estendere la nostra immaginazione”. Il primo singolo estratto dall’album sarà “Special cases”, brano cantato da Sinead O’Connor. Il tema affrontato nella canzone e dal video corrispondente è quello della clonazione: un uomo e una donna che, senza sapere di essere entrambi cloni, ad un certo punto della loro vita si incontrano e si innamorano.


Come già riferito da Rockol, Del Naja è attualmente impegnato nella preparazione di una marcia contro la guerra in Iraq. “La mia priorità è vivere in una democrazia che rispetti gli altri paesi e non sia sempre pronta ad attaccare e a invadere”, ha dichiarato il musicista inglese. “Qui non c’è dialogo. Non possiamo uccidere degli innocenti solo perché il Primo Ministro dice: ‘Bombardiamo!’”. (Fonte: La Stampa, La Repubblica, Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.