Anteprima Rockol: guarda 'L'uomo che non c'è' il nuovo video di Angela Kinczly
Si intitola "L'uomo che non c'è" l'ultimo singolo di Angela Kinczly, in rotazione radiofonica dal 6 maggio scorso e del quale Rockol vi offre in anteprima esclusiva il videoclip. Il brano è il primo singolo estratto dalla nuova fatica in studio dell'artista bresciana di origini ungheresi che, dopo "The legendary indian aquarium and other stories" (2007) e l'EP "Phoenix", è entrata a far parte del roster di Qui Base Luna pubblicando "La visita", in uscita oggi lunedì 17 giugno.
"Il videoclip del singolo si riassume nel rapporto tra me e Budapest, una splendida città dell'Europa dell'est con la quale ho un rapporto embrionale, a tutti gli effetti.
Budapest contiene una grande parte di me, parte delle mie radici e dei miei ricordi; custodisce i misteri della lingua materna che mi sembra sempre un po' straniera, seppure mi suoni così calda ed accogliente, e con essa tutti gli indicibili interrogativi di un'esistenza. Sono tornata a fare visita a Budapest per questo video dopo alcuni anni di assenza, con un bagaglio di emozioni molto contrastanti, come per cercare di ritrovare qualcosa che sembrava sfuggirmi. Sono tornata nei posti di sempre, eppure la città mi è apparsa più bella: tra le metropoli dell'est è la più occidentale, io la vedo con piacere e stupore ad ogni nuovo viaggio", ha spiegato Angela. .
ecco di seguito il video di "L'uomo che non c'è":
Parlando del disco invece la Kinczly afferma: "Questo disco è una sorta di TAC emotiva: un'indagine approfondita per capire l'origine di quei sintomi che esprimo in musica. E' la relazione della visita effettuata e di quella ricevuta, dove io sono medico e paziente al tempo stesso. Ma non c'è cura, non c'è medicina e forse nemmeno una diagnosi."