Comunicato Stampa: 'Universo Fortis', il nuovo disco di Alberto Fortis

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ALBERTO FORTIS

DAL 31 GENNAIO NEI NEGOZI IL SUO NUOVO ALBUM “UNIVERSO FORTIS”

DA VENERDI’ 24 GENNAIO IL PRIMO SINGOLO IN RADIO

Da venerdì 24 gennaio le principali emittenti radiofoniche trasmetteranno “La Splendida Metà”, il primo singolo estratto da “Universo Fortis”, il nuovo album di Alberto Fortis che uscirà il 31 gennaio in tutti i negozi di dischi.

“La Splendida Metà è un viaggio a tinte calde ambientato in un deserto aspro – afferma Fortis e prosegue - Il protagonista del testo è alla ricerca della propria metà ideale, però avverte una presenza gelosa dentro di sé che ostacola il suo desiderio di condividersi con gli altri. È una canzone molto viscerale, che si riferisce anche agli angeli del quotidiano, per intenderci quelli di Wenders”.

“Universo Fortis” è un greatest hits che raccoglie i brani più significativi della carriera di Alberto ma non solo, infatti contiene anche quattro brani inediti: “La Splendida Metà”, “Saprai”, “Sexy Love” e “Lettera a un sogno”.

Il disco, che uscirà per la Universal, è stato mixato da Paolo Iafelice negli studi Next Officine Meccaniche, produzione artistica Alberto Fortis e Sant per Cosmonote, produzione esecutiva e management Raul Romano per Cosmonote.

I musicisti che hanno collaborato ai quattro brani inediti sono: Alberto Fortis (voce, cori, pianoforte, clavicembalo, tambourine e armonica), Sant (chitarre e tastiere), Carlo Bonazza (batteria), Sandro Serra (batteria e tamburello), Franco Cristaldi (basso elettrico in “Saprai”, “Sexy Love”, “Lettera a un Sogno”), Max Gelsi (basso elettrico in “La Splendida Metà”), Valeria Caponnetto Delleani (cori), Carlo Gaudiello (fender rhodes), Roberto Testa (hi-hat aggiuntivi).

Track list: Milano e Vincenzo - Il Duomo di notte - La sedia di Lillà - L’amicizia - Prendimi fratello - La grande grotta - La neña del Salvador – Marylin – Settembre - Fragole infinite – Angelo - Svegliati amore con me - Qui la luna - Vita ch’è vita - Cercherò di te - La splendida metà – Saprai - Sexy love - Lettera a un sogno.
Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.