E’ successo nel 2002: 12 dicembre

E’ successo nel 2002: 12 dicembre
La scomparsa di Entwistle degli Who, ultimo atto. Con sorpresa (12 dicembre 2002)

Un tribunale britannico, dopo aver esaminato l'incartamento redatto dalle autorità statunitensi, ha emesso quella che pare sia la sentenza definitiva nei confronti dell'improvvisa scomparsa, avvenuta il 27 giugno di quest'anno, di John Entwistle.

Il bassista degli Who venne trovato cadavere in una camera d'albergo di Las Vegas, a poche ore dall'inizio del tour USA del celebre gruppo britannico. Il Magistrates Court di Tewkesbury ha concluso che il musicista "è morto a causa degli effetti di una singola moderata assunzione di cocaina sovrapposta a malattia cardiaca ischemica generata da sclerosi coronarica naturalmente occorsa". Il verdetto è in pratica uguale a quello emesso da un coroner statunitense. E' stata inoltre confermata una voce che inizialmente era stata passata piuttosto sotto silenzio, un "rumour" che era rimbalzato nei forum di alcuni siti Web ma che, probabilmente per rispetto nei confronti della moglie dello scomparso, in Gran Bretagna al momento del trapasso del marito, non aveva avuto particolare risonanza. Il tribunale britannico ha messo agli atti che, la sera del decesso, il 57enne musicista di Station Road, Stow-on-the-Wold, Gloucestershire, era andato a letto alle 3 di notte in compagnia di una donna. Quest'ultima l'aveva udito russare, ed al suo risveglio, alle 10 di mattina, aveva trovato "freddo al tatto" il corpo di Entwistle. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.