Al nuovo arcivescovo di Canterbury piace il pop

Rowan Williams, il nuovo arcivescovo di Canterbury, ha scelto un brano folk-pop tra gli otto dischi che si porterebbe sulla classica isoletta in mezzo all'oceano. Le sue selezioni verranno programmate sull'emittente britannica Radio4 domenica 22 dicembre. Williams sarà formalmente designato quale 104° arcivescovo di Canterbury nel corso del prossimo febbraio. Rispondendo ad un questionario, il religioso ha affermato che una delle sue musiche preferite d'ogni tempo è “Hedgehog's song”, tratta da un album del 1967 della Incredible String Band. Williams ha affermato che ascoltava spesso il gruppo quando studiava presso il Christ's College di Cambridge. Curiosamente la canzone inizia con i versi “Non sono il tipo che si lamenta/Di non aver mai avuto una ragazza da amare/Mi sono sforzato di conoscere tante belle ragazze”. Il gruppo si formò a Glasgow nel '66 ed ebbe il suo maggiore successo nella primavera '68 con l'album “The hangman's beautiful daughter”, al quinto posto in Gran Bretagna. Tra i fondatori vi era un quasi omonimo del prelato, Williamson, il quale nei primi anni Sessanta aveva suonato a Londra con Bert Jansch, futuro membro dei Pentangle. Per la cronaca, il compositore preferito del religioso è però Mozart.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.