Fleetwood Mac, nuovo album nella primavera 2003

Fleetwood Mac, nuovo album nella primavera 2003
Uscirà agli inizi della prossima primavera il nuovo album dei Fleetwood Mac: il disco è stato realizzato senza la vocalist e tastierista Christine McVie.
“Lavorare senza di lei”, racconta il batterista e leader Mick Fleetwood, “Non è stato difficile, ma decisamente diverso. D'altronde Christine non se la sentiva più di sopportare i meccanismi del business musicale. Come biasimarla? Potevamo solo rispettare i suoi desideri”.
Via dalla formazione la McVie, che non è stata sostituita con un altro musicista, i restanti membri della formazione più celebre del gruppo Mick Fleetwood, John McVie, Lindsey Buckingham e Stevie Nicks, hanno inciso il nuovo album utilizzando il materiale che sia Buckingham che la Nicks avevano scritto in precedenza, con l'intenzione di utilizzarlo per i loro lavori da solisti (vedi News).
“Vista la quantità di canzoni che abbiamo a disposizione, il nuovo album”, anticipa sempre il batterista-leader, “sarà probabilmente un doppio CD”.
Al disco ha collaborato anche la cantautrice Sheryl Crow, amica della Nicks, che ha suonato le tastiere e cantato in una canzone.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.