Chi sarà Giulia? Ieri il casting, venerdì l’annuncio

Chi sarà Giulia? Ieri il casting, venerdì l’annuncio
Si è tenuto ieri a Milano, presso La Casa 139 di via Ripamonti, il casting per la scelta della ragazza che interpreterà Giulia nel videoclip “Dedicato a te” dei Le Vibrazioni. Come ricorderete, le candidate - tutte non professioniste - si sono iscritte al casting scrivendo a Rockol, e sono state convocate ieri a Milano per affrontare l’occhio della videocamera e il giudizio dei responsabili della scelta (Demetrio Sartorio, produttore della band; Paolo Soravia di Milonga, che produrrà il videoclip; e Domenico Liggeri, che ne sarà il regista).
Alla presenza dei componenti della band e con l’organizzazione e l’assistenza di Francesca Albano, in un’atmosfera simpaticamente competitiva ma di grande simpatia reciproca, diciassette aspiranti-Giulia si sono amichevolmente sfidate per il ruolo di protagonista del videoclip, che sarà girato il prossimo 4 dicembre; una sola sarà scelta, ma anche tutte le altre parteciperanno comunque, se lo vorranno, alle riprese del video.
Secondo Liggeri, l’iniziativa realizzata da Rockol insieme a Sartorio e a Milonga è “Un’operazione insolita per freschezza e semplicità: queste sono le caratteristiche che accomunano le ragazze che hanno partecipato al casting. Anche il mondo della musica soffre il fenomeno del doping da spettacolarizzazione selvaggia: la tenera spontaneità di queste fanciulle provenienti dal mondo reale è autentico ossigeno creativo, smontando i cliché di bellezza artefatta e omologata imperanti. Abbiamo in qualche modo riattualizzato quel concetto di ‘pedinamento della realtà’ tanto caro a Cesare Zavattini: la nostra Giulia viene dal mondo reale, è un sogno fugace che potremmo incontrare ogni giorno per strada. Non vi sembra più onesto e veritiero?”
Ed ecco le ragazze che hanno partecipato al casting: una di loro sarà Giulia... e il suo nome sarà comunicato venerdì da Rockol.
Mara Bertoni
Angelica Cacciapaglia
Emanuela Capovilla
Amarantha Colella
Giorgina Creine
Silvia D’Emanuele
Jessica Lombardi
Artemisia Lorusso
Giulia Menarini
Valeria Pagano
Cecilia Ribecchi
Justine Romano
Anna Saraceno
Ilaria Scattina
Marta Supel
Giulia Tagliapietra
Janine Zerner
Dall'archivio di Rockol - I Campioni del 68° Festival di Sanremo: Le Vibrazioni raccontano "Così sbagliato"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 gen
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.