Registra gratis, arriva il John Lennon Educational Tour Bus

Registra gratis, arriva il John Lennon Educational Tour Bus

Dal "Magical mystery tour" al "John Lennon educational tour" il tragitto non è forse così lungo. Sbarca anche in Europa, dopo essere stato un successo negli USA, il John Lennon Educational Tour Bus che è un vero e proprio autobus sul quale sarà possibile - per i giovani - gratuitamente registrare, creare video e trasmettere progetti. Il tutto è reso possibile grazie alla generosità di Yoko Ono e delle varie aziende, come Montblanc, Apple e Sony, che hanno messo a disposizione le attrezzature. L'inaugurazione europea è prevista per il prossimo 8 maggio davanti al museo civico di Liverpool. "Il bus educativo è un grande successo negli USA", ha affermato Yoko, "ma John sarebbe stato particolarmente elettrizzato nel vederlo partire da Liverpool per il suo lancio europeo". L'ottantenne vedova ha aggiunto che il bus effettuerà prima un tour britannico e poi passerà all'Europa continentale; nel prossimo giugno farà tappa al festival londinese Meltdown, del quale Yoko è la curatrice di quest'anno. In vista del Meltdown l'artista ha detto: "Tutti i ragazzi che passano al Meltdown e sono interessati a fare musica e a come usare gli strumenti in studio, dovrebbero fare un salto e usare questa iniziativa gratuita".












Se vuoi esplorare il bus di Lennon, clicca qui
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.