La Schweet Entertainment, compagnia di produzione diretta da Jack Osbourne (il figlio di Ozzy), ha appena sfornato un documentario instant sulle registrazioni di "13", l'album della quasi-reunion dei Black Sabbath originali - come è noto manca Bill Ward.
"In Studio With Black Sabbath: Ozzy, Geezer & Tony… Together Again" è il titolo completo del video, che dura appena tre minuti e mezzo e immortala alcuni momenti del making of del disco, inciso tra California e Inghilterra. Potete gustarvelo poco più in basso.
Intanto, per una platea selezionatissima di pochi fan e giornalisti di settore, il 10 aprile scorso si è tenuta una session di pre-ascolto di "13" presso il The Montalban di Los Angeles.
Tra i commenti delle testate specializzate, spicca quello di Loudwire - che sottolinea un feeling molto blues, ritmico ed heavy nei nuovi pezzi. "Al primo ascolto" scrive la rivista, "è chiaro che '13' dei Black Sabbath sarà uno dei migliori album metal del 2013. I fan potranno ascoltare molto di ciò che ha reso la band leggendaria in origine, ma con la freschezza di nuovi pezzi".
"13" esce il prossimo 11 giugno per Vertigo/Republic.