Angels, addio a Chris Bailey

Angels, addio a Chris Bailey

Chris Bailey, 62 anni, dal 1977 al 1982 bassista degli Angels, è morto dopo una lunga lotta contro il cancro: l'artista tornò in seno al gruppo sia durante la prima reunion, nel 2000, sia per quella finale, inaugurata nel 2008. "Il luglio scorso fui colpito da un tumore alla mandibola inferiore sinistra", fu l'ultimo messaggio scritto da Bailey relativo alle sue condizioni di salute, postato solo il marzo scorso: "Mi hanno operato, rimpiazzando il tessuto rimosso con quello preso dalla mia tibia sinistra. E' andato tutto bene, a parte il fatto che avrei dovuto smettere di giocare a calcio. Subito dopo, però, ho sviluppato un tumore al palato, per il quale ancora mi sto curando. Il trattamento prevede 5 o 6 mesi di chemioterapia più un altro paio di mesi di radioterapia. La prognosi è... beh, nessuno sa davvero come andrà a finire. Io, però, sto lottando duramente per riuscire a rimanere in zona per fare ancora un po' di baldoria".

Un concerto in suo onore (e in beneficenza alla sua famiglia) è stato programmato per il prossimo 17 aprile al Thebarton Theatre di Adelaide: per il resto, i piani dal vivo del gruppo proseguiranno regolarmente, con - in sostituzione di Bailey al basso - il figlio del chitarrista John Brewster, Sam. "I concerti continueranno, per celebrare la vita di Chris e la memoria di un nostro grande amico", ha dichiarato il gruppo in un comunicato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.