Comunicato Stampa: Alina Izquierdo in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


La musica cubana di Alina Izquierdo a Latin Tour

- lunedì 4 novembre , 21.30 –

- Alina Izquierdo è la protagonista del lunedì sera di Latin Tour, il festival latino americano di Abano Terme (area villa Bassi – via Appia angolo via dei Colli). La giovane cantautrice cubana, che ha diviso il palco con musicisti del calibro di Armando Manzanero e Juancarlos Calderon, è stata ospite fissa alla tournee messicana di Pablo Milanes considerato il guru della musica cubana. Con il primo disco, inciso nel 1993 e intitolato “para el nuevo aňo”, Alina vinse il prestigioso premio Egrem, la casa discografica più importante di Cuba.
Alina Izquierdo, attratta dalla cultura e dalla musica italiana, si è avvicinata al nostro paese adattando in spagnolo i testi di alcune canzoni del festival di Sanremo del 1997 e di “Volami nel cuore” celebre canzone interpretata da Mina, dando prova di grande sensibilità artistica. Ha recentemente registrato un cd con il maestro Dennis Torres, e con grandi nomi della musica latina mondiale come: Tito Puente, Chucho Valdez, Giovanni Hidalgo e Juan Pablo Torres.

La serata sarà allietata dai colorati stand di prodotti artigianali e dai sapori della gastronomia tradizionale latinoamericana che apriranno alle 18.30. Alla fine del concerto la “fiesta” proseguirà con il ritmo e l‘allegria del dj Rafael Nuňez.

Il programma completo della manifestazione su www.livepoint.it/latintour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.