La mazzata era arrivata attorno alla metà dello scorso gennaio, quando per Britney Spears si era verificato un fine settimana da incubo. Dopo la conferma che la cantante non avrebbe partecipato alla prossima edizione di "X Factor" USA, ufficialmente per dedicarsi nuovamente alla musica, ma secondo parecchie fonti perché il suo contributo alla trasmissione era stato largamente al di sotto delle aspettative, era finita anche la lunga storia che l'aveva legata al suo agente Jason Trawick. Con una dichiarazione resa a "People", l'artista, madre di Sean e Jayden avuti dall'ex marito Kevin Federline, aveva affermato: "Io e Jason abbiamo deciso di annullare il fidanzamento. Lo adorerò sempre e rimarremo grandi amici". Il periodo da dimenticare era crudelmente stato completato dalla morte del nonno della cantante, "Paw-Pa" June Spears Senior, scomparso a 82 anni. Ma ora,
perlomeno dal punto di vista sentimentale, le cose per Brit sembrano tornare al sereno dopo il periodaccio fosco. Da alcuni giorni le pubblicazioni più gossipare tenevano d'occhio il "mystery man" notato al fianco della cantante, senza però riuscire ad identificarlo. Adesso si dice che sia proprio il suo nuovo fidanzato, e Perez Hilton ritiene di sapere chi sia sebbene di lui si continui a non conoscere granché. Il nuovo partner di Brit sarebbe David Lucado, un tipo apparentemente normalissimo ma che evidentemente è riuscito a far breccia nel cuore della cantante in poche settimane. I due sono anche stati paparazzati assieme sia a Thousand Oaks, dove i fotografi sono riusciti a beccarli mano nella mano, sia a Las Vegas. Hilton, che peraltro un mese fa aveva riferito che i due avevano trascorso il giorno di San Valentino assieme, ritiene che l'artista e Lucado siano andati a Vegas in vista di quella che potrebbe diventare la possibile residency di Brit nella Sin City.
Lo scorso 6 febbraio Larry Rudolph, il manager della cantante, aveva riferito ad "Extra" che la residency a Vegas è un fatto reale, Brit stava solamente prendendo tempo perché doveva decidere tra due casinò. Rudolph aveva affermato: "Siamo al punto quasi finale dei negoziati, sarei scioccato se la cosa dovesse sfumare. Spero che potremo avere un contratto molto presto".
Lucado, in assenza di notizie "ufficiali", avrebbe 27 anni. Nato in Virginia, si sarebbe trasferito ad Atlanta ed attualmente vivrebbe a Los Angeles. In passato avrebbe fatto il barista, ma ora starebbe lavorando presso uno studio legale di L.A.