Comunicato Stampa: 'Puroidro'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“PUROIDRO”: l’Idroscalo di Milano Marittima produce il suo primo CD

L’Idroscalo di Milano Marittima si è sempre imposto e qualificato nel panorama nazionale “notturno” come uno dei locali che, al di fuori delle mode passeggere, ha saputo crearsi una propria identità. Identità capace di delineare una propria, inconfondibile tendenza.
Ecco allora che l’Idroscalo – sulla scia di alcuni prestigiosi locali internazionali, ma sempre con una connotazione unica, e sulle innumerevoli richieste del pubblico sempre alla ricerca di nuovi stimoli – ha dato vita a PUROIDRO.
PUROIDRO è la prima incisione discografica (difficilmente sarà l’ultima viste le aspettative ed i contatti che si stanno già muovendo attorno alla compilation) prodotta dal celebre locale di Milano Marittima.
Sono ben 14 i brani presenti nel cd, alcuni quasi introvabili perché da tempo fuori catalogo, altre vere e proprie “chicche” per l’inusuale re-interpretazione. Tutti e comunque un puro stile Idroscalo, con la sua musica da ascolto, al di fuori di tutte le ottiche commerciali:
Bliss “Wish u were there”,
Bobby Mc Ferrin “Kalimba suite”,
Eearth Wind & Fire “Drum song”,
Les Nubians “Demain (jazz)”,
Charlie Hhunter quartet feat. Norah Jones “Day is done”,
Henry Salvador “Jazz méditeraneé (Koop remix)”,
Gotan Project meet Chet Baker “Round About Midnight (Ballad)”
Gato Barbieri “Last tango in Paris ”,
Moody 27 “Love is gone”,
Bliss “Suns of afterlife”,
Suntools “Moon bean”,
Archie sheep “A sea of faces”,
Way-o “African bird”,
Marc Moulin “Organ” ( headhunter remix by la Malice)

La distribuzione del cd, che avverrà a livello nazionale ed internazionale, è affidata alla nota Family Affair Distributions di Milano (tel. 02 5065208)
L’Idroscalo ha dunque raccolto i colori, i suoni, i timbri di queste melodie etniche, con un tocco di soul, una nota di jazz ed una spruzzatina di lounge, dove il ritmo delle percussioni ricopre un ruolo dominante, e li ha inseriti un unico cd, mettendo in evidenza lo stretto rapporto tra la modernità e la tradizione, tra il folclore e la sperimentazione, abili nel preservare le strutture armoniche e ritmiche originarie, nonché l’atmosfera della fantasia. Per l’Idroscalo la musica non è solamente una produzione estetica separabile dalla realtà. È piuttosto qualcosa che entra nelle vicende giornaliere, che si mescola nelle diverse fasi della vita, che ne accompagna la vita sociale.
E se la ricerca è il filo rosso che contraddistingue i brani di PUROIDRO, la ricercatezza ne contraddistingue la confezione ed il libretto che accompagna il cd, in una sorta di abbinamento musical-gastronomico. Come dire: musica per il cibo giusto e cibo con la giusta musica. Infatti, ogni brano è stato abbinato alla fotografia di un piatto realizzato dai rinomati cuochi dell’Idroscalo. Accade così che “Demain (jazz)” de Les Nubians si sposa con un’insalata di carciofi crudi e gamberoni argentini all’aceto balsamico, “Kalimba suite” di Bobby Mc Ferrin con un petto di pollo grigliato con pistacchi accompagnato da formaggio feta greco e crostini di pane e burro con caviale beluga, “Round About Midnight” remixato dai Gotan Project con le “mezzemaniche” all’astice reale e pomodorini vesuviani.
Per informazioni: www.idroscalo.com
Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.