UB40, 'The fathers of reggae'

UB40, 'The fathers of reggae'
Sarà un tributo al reggae e ai suoi protagonisti il nuovo album degli UB40, che uscirà il prossimo 19 novembre, come riportato dal sito RollingStone.com.
Il disco, che s'intitola “The fathers of reggae”, conterrà 14 canzoni del gruppo dei fratelli Campbell, cantate da nomi storici della musica reggae come Freddie McGregor, Gregory Isaacs, Toots Hibbert, The Mighty Diamonds, Honey Boy e Leroy Sibbles. “Gli UB40 hanno registrato una serie di album, intitolati 'Labour of love'”, spiega il chitarrista e fondatore del gruppo Robin Campbell, “che erano dei rifacimenti di dischi reggae originali della fine degli anni' 60 e degli inizi degli anni '70. Ci è sembrato una buona idea chiedere agli artisti che avevano inciso quelle canzoni, che sono stati per noi dei maestri, di cantare dei pezzi degli UB40”.
Il gruppo ha impiegato quasi tre anni per mettere insieme tutto il materiale: il progetto del nuovo disco è iniziato con una lista di nomi di vecchi artisti da contattare e ai quali chiedere di cantare i nuovi pezzi.
“Un paio hanno rifiutato la proposta”, racconta Campbell, “altri, invece, ai quali non avevamo chiesto nulla, ci hanno contattato di loro iniziativa, domandandoci per quale motivo non erano stati inseriti nella lista”.
“Lavorare con loro è stato davvero entusiasmante”, aggiunge il chitarrista, “Questi ragazzi sono stati i nostri idoli ed è stato grazie a loro se gli UB40 suonano il reggae”.
Questa è la scaletta definitiva di “The fathers of reggae”:

"You could meet somebody" con the Mighty Diamonds
"You're always pulling me down" con Freddie McGregor
"Bring me your cup" con Gregory Isaacs
"Silent witness" con Brent Dowe
"Always there" con Honey Boy
"I Love it when you smile" con Alton Ellis
"Don't do the crime" con Jackie Robinson
"Watchdogs" con Max Romeo
"Love is all is alright" con Bob Andy
"The earth dies screaming" con Ken Boothe
"Don't slow down" con Winston Groovy
"Higher ground" con Leroy Sibbles
"The pillow" con John Holt
"C'est la vie" con Toots Hibbert
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.