Doors in Europa: il batterista Densmore non ci sarà

Doors in Europa: il batterista Densmore non ci sarà
In attesa che vengano comunicate le date europee dei Doors, previste per il 2003, giunge intanto notizia della defezione di John Densmore: il batterista della line-up originale ha problemi d'udito e non se la sente d'attraversare l'Atlantico. Qualche sera fa non se l'è neanche sentita d'attraversare la California, visto che al loro concerto per la Harley-Davidson ha dato forfait. Lo show, del quale si parlava da mesi, si è svolto lo scorso venerdì sera a circa cento chilometri da Los Angeles. Al posto di Jim Morrison, ammesso che qualcuno possa effettivamente sostituire Morrison, i superstiti dei Doors hanno voluto Ian Astbury dei Cult. Pare che il cantante se la sia cavata eccezionalmente bene, anche se vedere i Doors senza Jim sarebbe come vedere i Rolling Stones senza Mick Jagger. A rimpiazzare Densmore si è presentato Stewart Copeland, ex Police. I commentatori USA affermano che il colpo d'occhio era imbarazzante: nell'enorme arena affittata dalla Harley per i suoi cent'anni c'erano solo 4000 spettatori. Il prossimo concerto dei "Doors" (Astbury con i due soli membri originali, Ray Manzarek di 63 anni e Robby Krieger di 56) si svolgerà il 29 settembre a Barrie, Ontario, Canada.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.