Rockol30

Berlusconi duetta con Bocelli nell'album per l'Unicef

Berlusconi duetta con Bocelli nell'album per l'Unicef
Credits: Luca Rossetti
Annunciata in primavera, l'idea di realizzare un album da parte di Silvio Berlusconi va sempre più concretizzandosi. Il fine umanitario che lega il progetto all'Unicef ha convinto anche Andrea Bocelli a prendervi parte: il tenore italiano, infatti, duetterà con il nostro Presidente del Consiglio in "September morn", in lingua metà francese e metà inglese. La produzione del disco è stata affidata a Tony Renis, che in una nota ADNKronos confessa: "Si tratta di un evento unico nel suo genere e io comincio a sentire la responsabilità dell'impresa". Renis ha scelto per il premier brani storici del repertorio francese, come "Les feuilles mortes" di Kosma-Prevert e "La vie en rose", immortalata da Edith Piaf. Nella scelta sono cadute anche canzoni sudamericane, successi storici come "Besame mucho" e "Solamente una vez". Ad affiancare Berlusconi sarà anche Michael Bolton, che ha già accettato la proposta, mentre si è in attesa di risposta da parte di Celine Dion e Whitney Houston. Il sogno di Renis, però, non si ferma a queste celebri voci, ma coinvolge anche i nomi di Bill Clinton, che Renis vorrebbe al sax, e di Mina, per uno storico duetto. "Sarebbe un sogno se Mina mi chiamasse", dice Renis all'ADNKronos: "Un semplice colpo di telefono. Sarebbe un evento storico poterla far cantare accanto al premier", del quale Renis non esita a tessere le lodi: "Berlusconi ha un'intonazione perfetta, una splendida voce, baritonale e vellutata. E' un solista geniale", conclude, "non soltanto in ambiti politici, ma anche musicali".



Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.