Tornano Kool & The Gang

Tornano Kool & The Gang
In attesa d'ispirazione per dei pezzi nuovi, i Kool & The Gang hanno deciso di pubblicare un “Best of”. Nonostante ne abbia spedito nei negozi già cinque o sei (tra gli ultimi: “Great and remixed”, “Greatest hits and more” e “The collection”), il gruppo che in Italia è specialmente noto per “Celebration”, un successone del 1980, stavolta sta adoperando un approccio differente. Come fece Tom Jones, rilanciato dal suo “Reload”, anche Kool & The Gang hanno deciso d'affidare i loro brani più conosciuti a degli artisti pop contemporanei. Il gruppo di Kool (Robert “Kool” Bell, 8 ottobre 1950, di Youngstown, Ohio) inizialmente proponeva jazz e bazzicava nel New Jersey. Solo dal '69 in poi iniziò a sterzare verso soul e funk. A metà anni Settanta arrivarono un paio di Top 10 USA, “Hollywood swinging” e “Jungle boogie”, ma i veri successi coincisero con l'epoca d'oro della discomusic: “Ladies night”, “Too hot”, “Get down on it” e, appunto, “Celebration”. Negli ultimi sette anni la line-up della formazione è cambiata varie volte. Ancora ignota la data di pubblicazione del “Best of”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.