Rockol30

E' un londinese il vincitore del campionato di 'chitarra immaginaria'

E' un londinese il vincitore del campionato di 'chitarra immaginaria'
“Chitarra immaginaria”, “chitarra d'aria”: a chi non è capitato di mimare qualche celebre assolo chitarristico con in mano assolutamente nulla? In Finlandia, da sette anni, assecondano tutti i suonatori di “air guitar” del mondo assicurando loro un palco sul quale dar prova della propria maestria. I dodici finalisti di quest'anno si sono presentati ad Oulu, questo il nome della località finnica, con le custodie vuote. Pare che siano stati tutti eccellenti, ma alla fine il trofeo se lo è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, il londinese Zac Monro. Il pseudochitarrista, anche conosciuto come “Mr Magnet”, ha eseguito una versione immaginaria di “Fell in love with a girl” dei White Stripes. A lui il primo premio: una bella chitarra. Vera.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.