Annalisa Minetti e Toto Cutugno, arriva il singolo 'Ancora vita'

Annalisa Minetti e Toto Cutugno, arriva il singolo 'Ancora vita'

Si intitola "ancora vita" il brano che Annalisa Minetti e Toto Cutugno hanno composto insieme per celebrare il 40esimo anniversario della fondazione AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule). Il singolo, che sarà disponibile su iTunes a partire dal prossimo 11 gennaio, è stato realizzato per "ridurre le liste d'attesa di quelle circa 9 mila persone che in Italia aspettano un trapianto", si legge sul sito di AIDO, "è un ringraziamento a tutti i donatori sconosciuti che hanno cambiato la fine in un nuovo inizio. Una canzone che invita a riflettere sull'importanza di una scelta consapevole come la donazione, con la testimonianza di persone trapiantate che ne hanno ispirato i versi. 'Ancora vita' celebra il loro ritorno alla vita, in tutta la sua intensità e con tanta gratitudine verso quel gesto che fa di ogni attimo un dono inestimabile".

Il brano è stato composto dal musicista  Andrea Mercurio e Walter Savelli, pianista che da oltre 30 anni lavora al fianco di Claudio Baglioni. il testo è stato scritto in collaborazione con l'AIDO Nazionale.

I due artisti tornano a cantare insieme a otto anni dall'esperienza sanremese: nel marzo 2005 Toto Cutugno e Annalisa Minetti presentarono al Festival di Sanremo il brano "Come noi nessuno al mondo" che vinse nella categoria "Classic". 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.