Rockol30

Comunicato Stampa: Gli Xangò presentano 'Voce me fala assim'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Giovedì 25 luglio in Piazza Marconi a Jesolo (VE), nell'ambito della rassegna “Jesolo Jazz”, suoneranno gli Xangò che presenteranno il loro primo CD “Voce me fala assim”.
Una musica sottile, sonorità brasiliane intime e particolari questa la proposta degli Xangò che propongono un repertorio dei più importanti cantautori carioca (Gilberto Gil, Caetano Veloso, Tom Jobim e altri) e 5 brani originali che si rifanno sempre alla tradizione popolare brasiliana. Tutti i componenti di Xangò (Silvia Donati voce, Ennio Rigetti chitarre, Marco Cocconi basso, Nicola Marangoni batteria, Saverio Tasca vibrafono e marimba) provengono da solide esperienze nel mondo della musica jazz italiana e vantano collaborazioni con importanti musicisti della scena europea. Il CD “Voce me fala assim”, uscito per la giovane e promettente etichetta veronese Silent Groove, è il primo passo di Xangò, gruppo che si presenta nella scena nazionale con la forza della qualità e il rispetto per una tradizione musicale, quella brasiliana, che in Italia ha molti estimatori. Il concerto di Jesolo sarà quindi una importante occasione per chi ama queste sonorità così affascinanti per conoscere da vicino il progetto Xangò. Il concerto, organizzato dall'associazione culturale Jesoloband, inizierà alle 21,00. L'ingresso è libero.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.